QUESTO SITO UTILIZZA I COOKIE E TECNOLOGIE SIMILI.

SU QUESTO DOMINIO UTILIZZIAMO I COOKIE PER MIGLIORARE I SERVIZI E L'ESPERIENZA DI NAVIGAZIONE A TE RISERVATA. SCORRENDO QUESTA PAGINA, CLICCANDO SU UN LINK O PROSEGUENDO LA NAVIGAZIONE, ACCONSENTI AL LORO USO. Per saperne di piu'

Approvo

PUGLIA ANELLA

Laureata in Economia all’Università degli Studi di Salerno dove ha conseguito anche il Dottorato in Economia e Direzione delle Aziende Pubbliche e il Master in Management sanitario, Farmacoeconomia, Farmacovigilanza e Aspetti Gestionali. Ha collaborato con le cattedre di Strategia delle Amministrazioni e delle Imprese Pubbliche, Marketing in Store, Economia e Gestione delle Imprese, Università di Salerno, Management Fondamenti e Management Strumenti e Tecniche, Università La Sapienza -Roma.

È inoltre docente in corsi di alta formazione e al Master di II Livello in Marketing e Management. Si occupa di Bilancio Sociale, Responsabilità Sociale ed Etica d’Impresa, partecipando a workshop internazionali, come relatrice, e, in tale ambito, è autrice di diversi saggi, tra cui “Il Bilancio Sociale nei sistemi di Governance”, in AA.VV., Processi di standardizzazione in azienda, FrancoAngeli, Milano 2006, e “Il patrimonio nello standard GBS per la rendicontazione sociale nel settore pubblico, in Atti del workshop nazionale, FrancoAngeli, in corso di pubblicazione.

Abilitata alla professione di Dottore commercialista ed Esperti Contabili, è consulente presso Aziende, Tribunali ed Enti Pubblici. Si dedica con passione alla letteratura e alla poesia, soprattutto contemporanee.

Ha pubblicato su Sinestesieonline un articolo su “L’afflato religioso nella poesia metafisica di Gennaro Iannarone” ed è curatrice scientifica della sua prima raccolta poetica, Le sottili vibrazioni dell’anima di Gennaro Iannarone. Note critiche sulla silloge poetica Vivere balenando in burrasca, con prefazione di A. Granese e con un saggio di M. Bianco, ed. Sinestesie, Avellino 2016.

Ha, inoltre, analizzato a fondo la vasta produzione filosofica, storica e letteraria di Michele Bianco con un ampia Introduzione, in ID., “Saggi letterari. Un cuore ascoltante per vedere la voce”, con interventi di R. Ajello, R. Caputo, A. Favaro, G. Ferroni, A. Granese e M. Locantore, ed. Sinestesie, Avellino 2016.

 

 Autori

 

 

 

 

 

 

 

PRESENTAZIONE DELLA NUOVA COLLANA TESTI E STUDI 

 

MANZONIANA

 

 

DIALOGHI

LA LETTERATURA E LE ARTI

 

A cura di Milena Montanile

Università degli Studi di Salerno

 Visita la sezione

 IL PARLAGGIO

 

Coordinamento Scientifico

Maria Pia Pagani

Università degli Studi di Pavia

 Visita la sezione

 IN FIERI

 

Coordinatori

Sylvain Trousselard e Gianmarco Gallotta

 Visita la sezione

 LE FORME DELL'IMMAGINARIO ARTISTICO-LETTERARIO NELLE CULTURE EUROPEE ED EXTRAEUROPEE

 

A cura di Rosa Giulio

Università degli Studi di Salerno

 Visita la sezione

 L'ISOLA CHE C'È

ORIZZONTI LETTERARI PER BAMBINI E RAGAZZI

 

A cura di Leonardo Acone

Università degli Studi di Salerno

 Visita la sezione

MEDITERRANEITÀ EUROPEA:

ARTI, LETTERATURE, CIVILTÀ DEL MEDITERRANEO

PER RIFONDARE L'IDENTITÀ DEL CITTADINO EUROPEO DEL XXI SECOLO

 

A cura di Angelo Fàvaro

Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”

 Visita la sezione