QUESTO SITO UTILIZZA I COOKIE E TECNOLOGIE SIMILI.

SU QUESTO DOMINIO UTILIZZIAMO I COOKIE PER MIGLIORARE I SERVIZI E L'ESPERIENZA DI NAVIGAZIONE A TE RISERVATA. SCORRENDO QUESTA PAGINA, CLICCANDO SU UN LINK O PROSEGUENDO LA NAVIGAZIONE, ACCONSENTI AL LORO USO. Per saperne di piu'

Approvo

Invio Contributi

Cosa pubblichiamo

 

«Sinestesieonline» è composta da una Sezione generale, che ospita contributi di saggistica e critica letteraria nell’ambito dell’italianistica, e da varie Sezioni tematiche, che ospitano contributi di tipo comparatistico e interdisciplinare incentrati sul rapporto tra letteratura, arti e scienze.

 

La rivista ha uscita quadrimestrale (aprile, agosto, dicembre). Ogni anno, le deadlines di consegna dei contributi sono:

 

- 28 febbraio

- 30 giugno

- 30 ottobre

 

Tutti i contributi vanno adeguati alle norme editoriali (reperibili qui) e al template della rivista (reperibile qui). Al fine di evitare problemi di natura grafica, si consiglia agli autori di scrivere il contributo direttamente nel template e di inviarlo salvato in formato PDF.

 

Indirizzo per l’invio dei contributi: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Si accettano testi in italiano e in lingua straniera. Tutti i contributi saranno valutati con doppio referee anonimo.

 

Dimensioni dei contributi:

- Articoli, interviste, work in progress: max 40.000 caratteri (spazi e note inclusi)

- Recensioni: max 4.000 caratteri (spazi e note inclusi)

 

Al momento dell’invio, gli autori possono segnalare in quale sezione (generale o tematica) può essere inserito il contributo.

 

Tutti i contributi vanno corredati da:

 

- un abstract in italiano e in inglese

- keywords (min 3 – max 5)

- un breve profilo bio-bibliografico dell’autore.

 

La pubblicazione di contributi in corso di stampa (work in progress) è realizzabile soltanto con il permesso dell’autore e dell’editore, da allegare al momento dell’invio.

 

La pubblicazione di immagini è realizzabile soltanto con l’autorizzazione, da allegare al momento dell’invio.

 

I nuovi parametri di valutazione delle pubblicazioni scientifiche e della ricerca rendono necessaria la pratica della «revisione dei pari» o «referaggio», da osservare per la classificazione delle pubblicazioni destinate a questa rivista. È stata prescelta la via del doppio referee anonimo.

 

Come funziona il sito

 

In ciascun numero di «Sinestesieonline» sono ospitati fino a 10 contributi nella Sezione generale (max 6 articoli + max 4 recensioni) e 4 contributi in ciascuna delle Sezioni tematiche. Attraverso il sito, è anche possibile acquistare i numeri (correnti o arretrati) della rivista cartacea «Sinestesie» e i volumi pubblicati dalle Edizioni Sinestesie